mercoledì 14 dicembre 2011

Sanremo 2012: news

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 62° Festival di Sanremo. Gianni Morandi ha spiegato ciò che vedremo sul palco dell'Ariston dal 14 al 18 febbraio 2012, non nascondendo un certo ritardo nell’organizzazione. "Sarà un Sanremo Social" e ci sarà Tamara Ecclestone.


<< Il Festival inizierà il giorno di San Valentino, nel segno dell’amore.>>  dice Morandi; ed ecco spiegato il perché dello slogan L’amore ci Salverà. Sarà un «Sanremo Social», in riferimento all’ accordo tra Rai, il Festival e Facebook che riguarderà la categoria giovani che avranno la possibilità di caricare sul popolare social network le loro perfomance video «in un mese noi avremo modo di ascoltarli, vederli e votarli  - dice il cantante e presentatore – per arrivare alla giornata del Sanremo Social Day che sarà il 12 gennaio 2012: fra tutte le proposte sceglieremo i 6 artisti giovani che si aggiungeranno ai 2 usciti da Area Sanremo, i Bidiel ed Io Ho Sempre Voglia». 

I Big del Festival:

Per la sezione Artisti saranno 14 gli interpreti – tra gruppi e solisti – in gara. Confermato il meccanismo delle due eliminazioni nelle prime due serate e del ripescaggio nella puntata del 16 febbraio, fermo restando che al giorno della finale  «ne arriveranno 10, ne perderemo, quindi, 4» . I Big si presenteranno con due brani, uno inedito e l’altro già noto che sarà eseguito in coppia, con un altro cantante internazionale, nella serata speciale del giovedì, intitolata Viva l’Italia. Il brano in questione sarà dunque interpretato in versione bilingue: oltre che in italiano, nella lingua dell’artista ospite.
Ancora non si conosce il nome di nessuno dei 14 cantanti in gara, né tantomeno dei partner internazionali. L’annuncio dovrebbe essere dato il prossimo 10 gennaio. Non a caso Gianni Morandi non si è nascosto nell’ ammettere un certo ritardo nell’organizzazione  e nella composizione del team che lo scorso anno era già ufficiale

Il cast di Sanremo:

«Ho ascoltato tante canzoni e questo è normale, io sono un cantante e voglio mettere al centro la musica – ha spiegato Morandi – resta da stabilire la squadra che, insieme a me, porterà avanti il Festival». Uno dei membri della squadra, è confermato, sarà  Tamara Ecclestone «sarà una sorpresa, è una brava showgirl, parla bene l’italiano, l’abbiamo invitata, ci piacerebbe averla nella squadra dei conduttori che stiamo ancora pensando come completare». Alla figlia del patron della Formula 1, dovrebbe comunque affiancarsi un’altra showgirl che il lapsus di Morandi in sala stampa – «vorremmo che ci fosse Vanessa… no, volevo dire Tamara» – vedrebbero in Vanessa Incontrada. Per il ruolo maschile ancora tutto tace, seppur il conduttore rivela di aver contattato Checco Zalone. Per Luca e Paolo si parla un’ospitata per la prima serata, mentre chi è invece certo di calcare il palo dell’Ariston è Adriano Celentano .

Nessun commento:

Posta un commento