domenica 4 dicembre 2011

iCam: La fotocamera digitale di Apple secondo ADR Studio



Walter Isaacson, autore della biografia ufficiale di Jobs, ha recentemente rivelato che Steve aveva in mente di rivoluzionare il mondo della telefonia, il modo di vedere la tv e la fotografia. L’iPhone ha effettivamente cambiato il panorama della telefonia mobile, mentre la iTV attesa nel 2012 potrebbe veramente rivoluzionare la televisione.
Antonio De Rosa, dopo aver realizzato bellissimi concept, come l’iWatch e vari prototipi di iPhone, ha provato ad immaginare come potrebbe essere un’ipotetica fotocamera Apple, realizzando questo concept chiamato iCam, una sorta di dock per iPhone 5 con scocca unibody, dotata di ottiche intercambiabili con baionetta iMount, schermo frontale per autoscatti e picoproittore integrato.
Una rivoluzione nel mondo della fotografia digitale tuttavia sta già avvenendo. Tra pochi mesi dovrebbe infatti essere in vendita la Lytro, la prima fotocamera al mondo dove la messa a fuoco del soggetto può essere effettuata dopo lo scatto. Esteticamente la Lytro non assomiglia affatto ad una tradizionale fotocamera, ma il suo design ricorda molto quello di un dispositivo Apple, con il piccolo touchscreen posteriore di dimensioni analoghe a quelle dell’iPod nano.

Una fotocamera Lytro accoppiabile all’ampio touchscreen da 4 pollici dell’iPhone 5 sarebbe già una bella rivoluzione, che potrebbe anche diventare realtà nel giro di pochi mesi.



1 commento:

Si è verificato un errore nel gadget